Venerdì 3 luglio, alle ore 19.00, presso il Centro Polivalente “Villa Francesca”, in via degli Elimi 9, a Mazara del Vallo, per il progetto “E se diventi farfalla” finanziato da Con i Bambini, di cui Solidarietà e Azione è la realtà responsabile su Mazara, si terrà il quarto appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai bambini e ai genitori, curata da Oliver e inserita nella rete dei Teatri di Paglia.
Nell’anfiteatro all’aperto di Villa Francesca andrà in scena SCILLA E CARIDDI di Vito Bartucca, con Vito Bartucca (narratore) e Savino Calatabiano (burattinaio), una produzione Teatro degli Spiriti.
La storia di Scilla e Cariddi, le tempestose padrone del mare di Sicilia, non è mai stata raccontata così, come un’avventura imprevedibile e divertente.
Scilla è una ninfa dolce e soave che vive sulle spiagge della città di Messina. Glauco, creatura marina – mezzo uomo e mezzo pesce –, si innamora perdutamente di lei. Scilla però è impaurita dall’aspetto mostruoso di Glauco. Inizia così una straordinaria avventura fatta di inseguimenti, di mari, di amori, di mostri marini, che prendono spunto dai miti e leggende delle nostre origini.
Continua il viaggio dei burattini dentro alle storie della mitologia classica. Una storia che ci riguarda da vicino, le due padrone del mare di Sicilia in una divertente e imprevedibile avventura.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, consigliata prenotazione